COSA SI FA IN UNO STUDIO GRAFICO?
Un grafico comunica idee e informazioni attraverso concetti visivi. Utilizzando principalmente software di progettazione, cre immagini accattivanti che ispirano e affascinano il pubblico. I grafici combinano strategicamente elementi di design per sviluppare layout, pubblicità, segnaletica per negozi, loghi, packaging e tutto ciò che riguarda la comunicazione visiva in generale.
Un designer sa che ha raggiunto la perfezione non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere!
– Antoine de Saint-Exupéry –
Alcuni progetti realizzati
- Brand Identity per azienda – Il Ruspantino20 Giugno 2021Brand Identity per azienda – Il Ruspantino
Il progetto grafico è molto semplice e di facile lettura. Si tratta di un logo pensato per essere introdotto in diverse tipologie di mercato.
- Packaging per azienda – Sicilove20 Giugno 2021Packaging per azienda – Sicilove
È stata presa in considerazione l'idea di creare un brand di vini, con il marchio di questo e-commerce
- Mara Gioielli1 Settembre 2021Mara Gioielli
Si tratta di un progetto realizzato per una piccola gioielleria locale
- Magliette il Nuovo Mondo13 Ottobre 2021Magliette il Nuovo Mondo
- Brand Identity – Studio Legale Zarelli29 Novembre 2021Brand Identity – Studio Legale Zarelli
- Rebranding – La Psicologa Online3 Marzo 2022Rebranding – La Psicologa Online
Cosa posso fare per te?
La costruzione dell’immagine aziendale: farò in modo che le persone riconoscano subito il tuo marchio.
Ogni logo racconta una storia e uno stile, ed io ti aiuterò nella realizzazione di quello più adatto alla tua azienda.
Il manifesto, il volantino la brochure e simili, regalano quella credibilità che solo la carta riesce a dare.
Ti aiuterò sia nello stile grafico che tipografico, dalla scelta delle nobilitazioni al cartoncino o confezione da utilizzare.
Anche l'abito fa il monaco!
Che tu voglia avviare una nuova attività, lanciare un nuovo prodotto o rinnovare la tua Brand Identity, una consulenza con un Grafico professionista è essenziale per fare comunicazione visiva a livello professionale.
CREATIVITÀ INTELLIGENTE
Design curato e strategicoDietro la realizzazione di un logo, di una brochure, un biglietto da visita, o un manifesto, c’è sempre uno studio di progettazione ben accurato e definito che tiene conto di tanti fattori, come: il target di riferimento, la concorrenza, gli obbiettivi da raggiungere e le tendenze del momento.
QUALITÁ TIPOGRAFICA
Stampa di alto livelloPotrebbe sembrare una banalità, ma non tutti i progetti grafici possono essere stampati. È importante rispettare determinati paramentri che servono per garantire qualità di stampa di un certo livello, perché bisogna saper distinguere i vari tipi di carta e impostare correttamente i colori.
DESIGN DEL PRODOTTO
Progettazione packagingLa cura del Packaging è essenziale per la vendita del prodotto, perché è quello che ti attira e ti porta a scegliere per la prima volta un prodotto, piuttosto che un altro. È risaputo infatti, che l’aspetto esteriore di un prodotto, influisce sulla percezione della qualità agli occhi del cliente.
