Studio Grafico

01

Cos'è il Graphic Design?

Il graphic design è definito come "l'arte e la pratica di pianificare e proiettare idee ed esperienze con contenuti visivi e testuali". In altri termini, il design grafico comunica determinate idee o messaggi in modo visivo. Questi elementi visivi possono essere semplici come un logo aziendale, o complessi come layout di pagina su un sito web.
Chi sono
02

L'obbiettivo di un Graphic Designer

L'obiettivo finale di un graphic designer è rendere riconoscibile e prominente l'azienda che lo ha assunto. Utilizzando testi, immagini e colori, comunica una particolare idea o identità da utilizzare nella pubblicità e nelle promozioni. Il design grafico prende elementi grafici e testuali e li implementa in più tipi di media, come: stampa, web e TV

COSA SI FA IN UNO STUDIO GRAFICO?

Un grafico comunica idee e informazioni attraverso concetti visivi. Utilizzando principalmente software di progettazione, cre immagini accattivanti che ispirano e affascinano il pubblico. I grafici combinano strategicamente elementi di design per sviluppare layout, pubblicità, segnaletica per negozi, loghi, packaging e tutto ciò che riguarda la comunicazione visiva in generale.

Un designer sa che ha raggiunto la perfezione non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere!
– Antoine de Saint-Exupéry –

Alcuni progetti realizzati
Cosa posso fare per te?
Brand Identity

La costruzione dell’immagine aziendale: farò in modo che le persone riconoscano subito il tuo marchio.

Logo Design

Ogni logo racconta una storia e uno stile, ed io ti aiuterò nella realizzazione di quello più adatto alla tua azienda.

Pubblicità Cartacea

Il manifesto, il volantino la brochure e simili, regalano quella credibilità che solo la carta riesce a dare.

Packaging Design

Ti aiuterò sia nello stile grafico che tipografico, dalla scelta delle nobilitazioni al cartoncino o confezione da utilizzare.

Anche l'abito fa il monaco!

Che tu voglia avviare una nuova attività, lanciare un nuovo prodotto o rinnovare la tua Brand Identity, una consulenza con un Grafico professionista è essenziale per fare comunicazione visiva a livello professionale.

CREATIVITÀ INTELLIGENTE
Design curato e strategico

Dietro la realizzazione di un logo, di una brochure, un biglietto da visita, o un manifesto, c’è sempre uno studio di progettazione ben accurato e definito che tiene conto di tanti fattori, come: il target di riferimento, la concorrenza, gli obbiettivi da raggiungere e le tendenze del momento.

QUALITÁ TIPOGRAFICA
Stampa di alto livello

Potrebbe sembrare una banalità, ma non tutti i progetti grafici possono essere stampati. È importante rispettare determinati paramentri che servono per garantire qualità di stampa di un certo livello, perché bisogna saper distinguere i vari tipi di carta e impostare correttamente i colori.

DESIGN DEL PRODOTTO
Progettazione packaging

La cura del Packaging è essenziale per la vendita del prodotto, perché è quello che ti attira e ti porta a scegliere per la prima volta un prodotto, piuttosto che un altro. È risaputo infatti, che l’aspetto esteriore di un prodotto, influisce sulla percezione della qualità agli occhi del cliente.

studio grafico
Esmprimi qui la tua idea o la tua esigenza, io la metterò in pratica.
Accetto le condizioni riguardanti la Provacy Policy