Creazione siti eCommerce

creazione siti ecommerce

Quali vantaggi offre un eCommerce?

Chi non vorrebbe avere più tempo per stare con i propri cari? Con un e-commerce è possibile. Puoi gestire gli ordini comodamente da casa, con un PC e persino dal tuo smartphone.

PIÙ TEMPO PER LA FAMIGLIA

Sei tu a stabilire gli orari di lavoro e se hai bisogno di una giornata libera puoi prenderla liberamente. Un e-commerce è sempre aperto e non c’è nessuno che deve aprire o chiudere una saracinesca!

NESSUN VINCOLO DI ORARIO

Con uno store online i costi si riducono drasticamente e il guadagno netto non può che aumentare, le spese di gestione sono ridotte e per di più hai la possibilità di vendere in tutto il mondo.

COSTI DI GESTIONE INFERIORI

Caratteristiche di base

CREAZIONE SITI ECOMMERCE

1. Design:
come qualsiasi negozio deve essere predisposto di una bella vetrina, capace di attirare l’attenzione. Nel caso di un e-commerce, la vetrina sarà la homepage (o pagina principale)

2. Accessibilità:
deve essere facilmente accessibile, per cui sarà progettato in modo da garantire la navigazione attraverso smartphone, tablet e pc.

3. Modalità di pagamento:
quante volte vi sarà capitato di entrare in un negozio e non siete riusciti a comprare ciò che vi interessava perché il negoziante non era abilitato ai pagamenti tramite carta o semplicemente in quel momento aveva un guasto al POS? Immagino che sarà capitato un po’ a tutti ed è davvero fastidioso, per cui la prima cosa che faremo sarà l’abilitazione ai pagamenti elettronici, tramite PayPal e carte, ma inseriremo anche la possibilità di pagare tramite bonifico e volendo anche in contrassegno.

4. Spedizioni:
ogni prodotto avrà un peso specifico immagino, questo ci servirà per dare la possibilità al sito, di fare il calcolo per la consegna in base al peso complessivo che avrà l’ordine effettuato dal cliente.

5. Fatturazione automatica:
a ogni ordine corrisponderà una fattura in PDF, col la generazione automatica del file xml compatibile per il caricamento su qualsiasi software per la fatturazione elettronica.

6. Coupon e codici sconti:
per attrarre clienti è importante far anche degli sconti e il codice sconto è sicuramente uno delle strategie migliori per incrementare le vendite e fidelizzare il cliente.

7. Iscrizioni alle newsletter: qualsiasi e-commerce che si rispetti ha un modulo per le iscrizioni alle newsletter; utili per fidelizzare e per tenere sempre aggiornati i clienti con le vostre offerte o nuovi prodotti.

QUESTO E MOLTO ALTRO

Ricevi e gestisci gli ordini, comodamente da casa

Integrare un negozio online a quello fisico è la soluzione migliore per aumentare i profitti. Milioni di utenti ogni giorno, preferiscono acquistare online o semplicemente fanno prima una ricerca su Google per verificare la disponibilità di un prodotto.

Scopri i prezzi

Tutto ciò di cui hai bisogno

Multilingua e multivaluta.

Possibilità di integrare traduzioni aggiuntive e valute diverse dall’euro.

Pannello di controllo autonomo.

Gestisci i tuoi prodotti liberamente, inserisci foto, descrizioni e prezzi in totale autonomia con pochi semplici click.

Integrazione gestionale.

Possibilità di sincronizzare il tuo store alla maggior parte dei software gestionali in commercio, come Danea EasyFatt e simili.

Il tuo store può diventare anche un’App.

Le possibilità di fidelizzare aumentano notevolmente quando il tuo sito è disponibile anche su applicazioni mobile. Sappiamo tutti quanto è comodo avere un’applicazione installata sul proprio telefono. Perché non approfittarne?

Video tutorial.

Quando il tuo sito sarà pronto, ti mostrerò come gestirlo in modo autonomo, con video tutorial personalizzati, che potrai conservare e rivedere ogni volta che ne avrai bisogno.

Assistenza veloce e personalizzata

Uno dei miei punti di forza. Non vedo l’ora di fare lo stesso anche con te.